Chi Siamo
MAG Studio srl S.T.P.
MAG-STUDIO nasce dall’unione di tre architetti Matteo, Ambra e Gabriella che, nel corso degli anni, hanno dato vita ad una rete di servizi in grado di rispondere alle molteplici esigenze del mercato, mediante soluzioni progettuali contemporanee ed innovative, al passo con le esigenze tecniche ed attente alla sostenibilità.
Lo studio si avvale di un team composto da architetti, tecnici e designer dotati di una solida esperienza nella progettazione architettonica ed impiantistica, con particolare attenzione alle tematiche legate all’impatto paesaggistico e dell’interior design, investendo in maniera costante nell’aggiornamento professionale e nelle nuove tecnologie.
Grazie al posizionamento sul territorio delle due sedi, si svolgono i propri servizi principalmente in tutta la città metropolitana di Milano, nelle province di Monza e Brianza, Lecco, Como, Bergamo e comuni limitrofi.
Ci occupiamo di:
La nostra filosofia
Dalla interpretazione delle necessità e desideri del cliente nasce l’idea di progetto: creiamo edifici con spazi funzionali, ma nel contempo fortemente personalizzati. La nostra metodologia progettuale prevede la piena informazione del cliente in tutte le fasi decisionali.
Consulenza e
progettazione preliminare
Per mezzo di tavole di progetto, progetti esecutivi e modelli 3D esplorabili (se di
necessita in formato BIM, nuovo standard europeo di progettazione) siamo in grado di
arrivare alla massima definizione possibile del progetto prima di iniziare le lavorazioni.
A seguito della definizione ed accettazione del progetto ci occuperemo dell’istruzione
delle relative pratiche burocratiche.
Progetti esecutivi
Autorizzazioni
Sulla base del progetto sarà stilato il relativo prospetto economico mediante dettagliati
computi.
Le nostre proposte vogliono soddisfare, infatti, non solo le esigenze funzionali ed estetiche, ma anche quelle di budget.
In fase realizzativa i nostri clienti si avvantaggiano della nostra presenza in cantiere e della solida contrattualistica che predisponiamo per avere piena tutela nei confronti delle imprese edili.
Il contatto con il cliente risulta costante nel tempo dall'idea alla realizzazione.
Computazione contrattualistica
Direzione Lavori
L'ampia varietà di prodotti, materiali e soluzioni progettuali garantisce il connubio di qualità e varietà dell'offerta, al fine di raggiungere l'appagamento del cliente soddisfacendone esigenze ed aspettative. Oltre all'offerta di prodotti dai marchi riconosciuti e di indubbia qualità, grazie ad un gruppo di operatori specializzati, offriamo la possibilità di personalizzare la fornitura realizzando mobilio su misura, rendendolo unico ed esclusivo.
Progetto di Arredo
ed Assistenza
Clienti Seguiti
Anni di Esperienza
Progetti Realizzati
UFFICI
Il Team
Matteo Magni
Architetto
Laurea in Architettura conseguita presso il Politecnico di Milano nell’anno 2001.
Nel 2003 viene iscritto all’Albo degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Lecco.
Competenze nel campo della Progettazione Architettonica in genere e in particolare nel campo dell’Edilizia Industriale, anche di complesse e notevoli dimensioni.
Anima tecnica della società in continuo aggiornamento per rendere MAG-Studio un modello professionale e di efficienza nel campo della Consulenza, studi di fattibilità e business plan.
Ambra Pirovano
Architetto
Laurea in Architettura conseguita presso il Politecnico di Milano nell’anno 2002.
Nel 2003 ottiene l’iscrizione all’Albo degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Milano e diventa membro della Commissione Urbanistica Concessioni Edilizie e Piano Regolatore del Comune di Monza, circoscrizione N°5 – S. Biagio-Cazzaniga. Nel 2005 ottiene il trasferimento all’Albo degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Monza e Brianza.
Gabriella Motto
Architetto
Laurea in Architettura conseguita presso il Politecnico di Milano nell’anno 2001.
Nel 2001 viene iscritta all’Albo degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Lecco. Nel 2008 ottiene il trasferimento all’Albo degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Monza e Brianza.
Dal 2002 al 2014 è cultore della materia di Restauro architettonico e di rilievo dei monumenti presso la Seconda Facoltà di Architettura “Bovisa”. Collabora alla didattica nel Laboratorio di Restauro Architettonico 2, prof. C. Campanella e F. Boffi, presso la seconda Facoltà di Architettura “Bovisa” del Politecnico di Milano. Dal 2017 è abilitata alle funzioni di Coordinatore per la Sicurezza ai sensi dal D.Lgs 81/08 allegato XIV. L’innata sensibilità la porta a sviluppare una particolare propensione verso l’interior design.